Se non vedi correttamente clicca qui

Fondazione Nord Est
 


Nell'ambito dell'Osservatorio capitale umano, lavoro e formazione, Fondazione Nord Est organizza un ciclo di webinar - uno ogni giovedì del mese di aprile - per riflettere e discutere sugli strumenti e le modalità con cui si lavora, si insegna e si studia al tempo del Covid-19. L'emergenza ha imposto di trovare in tempi strettissimi una nuova organizzazione e di sperimentare nuovi strumenti digitali. La speranza è che questo esperimento forzato su larga scala rimanga poi un patrimonio utile ad adottore nuove forme organizzative che facendo leva, ancora una volta, sulle potenzialità del digitale renda le nostre imprese più flessibili, più vicine alle esigenze dei lavoratori, meno impattanti sull’ambiente, in altre parole più sostenibili.

I cinque incontri programmati vogliono quindi avere uno sguardo che dalla situazione contingente si allarghi alla fase post-emergenza fornendo spunti di riflessione e di confornto utili a una prospettiva di medio periodo.


PRIMO APPUNTAMENTO: DOCENTI ON AIR: METODI E STRUMENTI PER INSEGNARE DA CASA


Il primo webinar, in programma per giovedì 2 aprile dalle ore 15 alle ore 16, si concentra sul tema della didattica con la partecipazione di docenti universitari e di scuola secondaria superiore per discutere di alcune tematiche:
1.        Quali competenze deve avere chi fa docenza on air?
2.        Quali accortezze nella preparazione dei materiali (slide o altri supporti)?
3.        Bastano le videolezioni? Serve altro? Cosa?
4.        È più efficace (per l’apprendimento) la didattica sincrona o asincrona?
5.        Come si interagisce con chi segue le lezioni in caso di lezione sincrona?
6.        Cosa resterà di questa esperienza dopo l’emergenza?


Per partecipare è necessario compilare la
scheda di iscrizione. Si riceverà una mail per accedere al webinar.
Durante l'incontro sarà possibile porre domande ai relatori presenti.
Seguici sui social network:            
 
In conformità al D.Lgs. 196/2003 e al Regolamento UE 2016/679, Fondazione Nord Est informa che i Vostri dati inseriti nel nostro database hanno origine da dati raccolti durante la promozione dei nostri eventi. Vi viene garantito ogni diritto previsto dagli artt. 15-21 e al Regolamento UE 2016/679 (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, notifica, portabilità, opposizione nonché proporre reclamo all'autorità di controllo) contattando Fondazione Nord Est all'indirizzo privacy@fnordest.it oppure telefonando al numero 041 2517556